Manifestazioni

SAN GIOVANNI
Nel mese di Giugno, in occasione della ricorrenza di San Giovanni Oneglia presenta una settimana di eventi e esposizioni culturali, la sagra dello stoccafisso e dei piatti tipici della tradizione imperiese.

IMPERIAPOLIS
Nel mese di Agosto, “Imperiapolis”, discesa di carretti folcloristici lungo un percorso cittadino molto suggestivo con la partenza nel cuore del borgo storico del Parasio ed l’arrivo sulla banchina del porto turistico alla Marina di Porto Maurizio che ospiterà nel mese successivo il famoso raduno delle vele d’epoca.
www.imperiapolis.altervista.org
www.goliardidianesi.it/

APRICALE
Tutti gli anni, alla metà di agosto, il gruppo del Teatro della Tosse di Genova propone uno spettacolo itinerante emozionante, tra le vie del meraviglioso borgo medievale. www.apricale.org;www.teatrodellatosse.it

VELE D’EPOCA
Nel mese di Settembre,”Vele d’Epoca”, prestigiosa manifestazione internazionale con cadenza biennale (la prossima sarà dal 07 al 11 settembre 2016) che vede sfilare le più belle imbarcazioni a vela del mondo costruite prima del 1950.
Maggiori informazioni all’indirizzo Internet www.veledepoca.com

OLIOLIVA
Nel mese di Novembre si svolge ad Oneglia la presentazione dell’olio nuovo. L’occasione arricchisce la città di stand gastronomici e non solo della tradizione mediterranea.

FESTIVAL GROCK
A Novembre, Festival Grock, Festival nato per ricordare il grande clown svizzero Adrien Wettach, in arte Grock, che visse a lungo nella cittadina ligure e qui ha lasciato il segno. Una serie di eventi e feste dedicate all’arte del teatro di strada e all’intrattenimento comico in maschera.